iOS: il 20% degli utenti non lascerebbe Apple per nessun prezzo

Spread the love

Quanti di voi hanno un Mac e tornerebbero a Windows? E quanti di voi hanno un iPhone e cambierebbero telefono? Gli utenti di iPhone e di iPad sono così fedeli che pare che non ci sia modo di fare lasciare loro la piattaforma di Apple.

Lo ha scoperto Bill Schope, e lo spiega in una nota agli investitori di Goldman Sachs. Secondo la sua stima, ogni utente iOS vale circa 1053 dollari: “Questo significa che il valore degli utenti iOS nel complesso è di 295 miliardi di dollari considerando la base installata ad oggi, senza considerare ic ottenuti, i servizi e le periferiche, o il potenziale di crescita della piattaforma”.

Goldman Sachs ha di recente effettuato una intervista tra oltre 1000 utenti, nel tentativo di capire quali sono i costi che affronta un utente per cambiare piattaforma. Il 21% degli intervistati dice che, indipendentemente dalle offerte, non ritiene assolutamente economico lasciare la piattaforma di Apple. Tra quelli che invece si sono detti disponibili a dire addio ad iOS, oltre la metà ha detto che lo farebbe solo a patto di ottenere sconti sui prodotti concorrenziali maggiori del 30% rispetto al prezzo ufficiale.

[via]

Lascia un commento