Quanto vale un utente per un inserzionista?

Spread the love

Quanto valete per un’agenzia pubblicitaria che pubblica le sue pubblicità all’interno di una app? Di sicuro più di un utente Android, almeno stando ai dati pubblicati da Mobclix e qui sopra riassunti in un grafico.

Ovviamente il valore di un utente dipende da cosa fate con il vostro iPhone. Gli utenti di utility valgono almeno 9,5$ in media, contro i 7,20$ della stessa categoria sul sistema operativo mobile di Google. Gli utenti di app d’intrattenimento valgono qualche dollaro in meno (6,70 per l’iPhone e 4,90 per Android) mentre un utente di videogame vale circa 4 dollari per iPhone e 1,90 dollari se si trova su Android.

Mobclix ha stimato questi numeri considerando i loro guadagni ottenuti da ogni applicazione con pubblicità, considerando separatamente i genere di app, e ha quindi diviso per il numero di utenti attivi durante il mese. Ad una prima occhiata sembra che utility sembrino le app più importanti per gli inserzionisti, ma come Mike Schramm ci ricorda, la gente spende molto più tempo giocando ad Angry Birds che guadando i loro fogli di calcolo su iPhone.

via | Cult of Mac

Lascia un commento