App Store: aumenta la lealtà dei clienti ad iOS

Spread the love

Con una base installata di 225 milioni di unità iOS, i clienti di Apple hanno investito 22 miliardi in contenuti per quei device. Lo sostiene Chris Whitmore di Deutsche Bank in unan ota agli investitori rilasciata lunedì. Calcolando che saranno venduti almeno 300 milioni di iDevice in tutto entro la fine del 2012, le vendite dei contenuti saliranno a 30 miliardi di dollari per la fine di quell’anno.

La media di circa 100 dollari per ogni device venduto, suggerisce che i costi per passare ad una nuova piattaforma sono relativamente alti (per non parlare del tempo necessario a effettuare la conversione). Mentre l’abilità di Apple nella user experience viene abbinata a questi costi sempre maggiori per la conversione, il risultato per la lealtà del cliente è assicurato.

Whitmore sostiene che l’effetto di attrazione tra l’utente e la piattaforma iOS crescerà ancora di più quest’anno, grazie all’introduzione di iCloud, il cui lancio è previsto per il prossimo autunno insieme ad un nuovo iPhone e probabilmente a un nuovo iPod touch.

via | Apple Insider

Lascia un commento