Apple e Google: ecco la prova dello screzio tra queste due società

di Redazione 315 views4

Spread the love

Apple e Google hanno sempre dichiarato di essere ancora in buoni rapporti ma le vicende che sono venute a galla negli ultimi mesi hanno dimostrato tutto il contrario.

Non siamo mai riusciti a capire in maniera precisa quale fosse il vero rapporto tra queste due società. Con il nuovo firmware però possiamo certamente intuire qualcosa di più:

Apple nel nuovo iPhone OS 4.0 ha infatti deciso di eliminare il pulsante “Google” nel tasto di invio. Nell’immagine posta all’inizio dell’articolo vengono messe a confronto le schermate dell’attuale firmware 3.1.3 con quella del 4.0.

Come potete notare la schermata di ricerca dell’attuale firmware presenta in basso a destra un pulsante blu con scritto al suo interno “Google”. In quella del nuovo OS 4.0 invece è presente sempre questo tab blu ma questa volta al suo interno è scritto solamente “Search”.

Una mossa da parte dell’azienda di Cupertino che fa sicuramente intendere come i rapporti con Google siano ormai logori.

[via]

Commenti (4)

  1. Quindi si odiano anche con Yahoo?

  2. Non lo so…però la mossa è stata fatta proprio contro Google…almeno questo si pensa!

  3. Ma su tutti i blog si dice la stessa cosa e si ipotizza di tutto di più …non vedo tutto questo clamore nel cambiare una scritta…Google rimane cmq un partner di Apple e rimane motore predefinito di iPhone si potrà parlare di rapporti logori quando non sara più così…

  4. Si ma mentre prima si faceva “pubblicità” a Google…ora si cerca di nasconderlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>