Apple, nel 2015 potrebbe abbandonare il motore di ricerca Google

di Francesco Bianco 169 views0

Che i rapporti tra la Apple e Google siano sempre più aspri è alquanto evidente. La casa di Cupertino non ha mai accettato la sfida lanciata da Google con la realizzazione di smartphone Android ed ora sembra arrivato il momento di eliminare qualsiasi tipo di legame, soprattutto nel campo del motore di ricerca.

Safari infatti si appoggia su Google Search, ma dal 2015 le cose potrebbero cambiare definitivamente. Il contratto è ormai praticamente in scadenza e non è detto assolutamente che sarà rinnovato. Potrebbe a questo punto cambiare il motore di ricerca per iPhone e iPad, tra le candidate ritroviamo Bing e Yahoo.

Non è al momento arrivata alcuna conferma ufficiale da parte della Apple, ma indubbiamente c’è la volontà di abbandonare definitivamente qualsiasi legame con Google e a tal proposito Bing sembra avere qualche punto di vantaggio rispetto a Yahoo, quest’ultimo inoltre ha appena stipulato un contratto con Mozilla Firefox. Si attendono nuove news a riguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>