iOS chiude l’anno con il 52% del mobile web

Spread the love

Gli utenti iOS rimangono quelli che più utilizzano i loro device per navigare su internet. Secondo un’ultima ricerca del 2011 condotta da Net Applications, gli iDevice sono tra i più usati per navigare in rete. Nel mese di dicembre il sistema operativo mobile di Cupertino si è accaparrato un netto 52% del mobile web, lasciando alle sue spalle Java ME e Android.

Al secondo posto, con il 21,3%, si pazza Java ME, mentre Android scende andandosi a collocare sul terzo gradino del podio. 

La quota iOS è scesa nel mese di dicembre, visto che a novembre deteneva il 54% e ad ottobre addirittura il 61,5%. Ma questa fetta dell’internet mobile è arrivata addirittura a quota 46,6% nel mese di febbraio, quindi da un certo punto di vista possiamo dire che non abbiamo assistito a stravolgimenti.

I dati relativi alle altre piattaforme sono ancora più incoraggianti per Apple: Symbian di Nokia ha ottenuto un 5,8%, mentre Blackberry di Research In Motion detiene il 3,5% (la quota più alta per RIM nonostante il 2011 sia stato un anno disastroso sotto tutti i punti di vista).

via | AppleInsider

 

Lascia un commento