iOS 7 vedrà un’unificazione dello stile delle icone?

Spread the love

iOS-7-Home-screen-leak_wm

Nelle ultime ore sta girando in rete una presunta foto spia che ritrarrebbe le nuove icone delle app proprietarie di iOS 7.

Appare subito strano però il fatto che la foto sia di qualità così scadente e che tutto sommato le icone e l’interfaccia siano state modificate così poco rispetto ad iOS 6.

Ma vediamo insieme, prendendo per vera la foto, quali sarebbero le differenze tra i due iOS.

iOS-7-icons-mockup

La prima cosa che salta all’occhio è l’eliminazione dell’effetto gloss dalle icone di sistema. L’effetto lucido è stato abbandonato negli ultimi anni nella maggior parte delle icone di app di terze parti e quasi nel 50% delle app sviluppate da Apple. In iOS 7 probabilmente potrebbe apparire soltanto un lontano ricordo, in quanto potrebbe essere eliminato d’ufficio oltre che dalle Apple sistema, anche da quelle di terze parti.

iPhone-5-side-by-side-iOS-7-icons-mockup-1024x546

L’eliminazione dell’effetto gloss non è l’unico tentativo di rendere più logica l’interfaccia di iOS 7: potrebbe essere infatti eliminata la temperatura dall’icona dell’app Meteo, potrebbero essere tolti i bordi dall’app Impostazioni e Promemoria e ingrandita l’icona della Fotocamera. Oltre a ciò le app Messaggi e Telefono potrebbero vedere l’eliminazione delle bandeggiature diagonali per tornare ad un design piatto. Piccole modifiche potrebbero interessare anche l’app Musica, la quale vedrebbe toni di arancione più chiari e la nota bianca.

iOS-icons-layers_wm-1024x376

Il mistero è ancora fitto sulle icone di Game Center e Video, che potrebbero essere totalmente differenti dalle attuali.

via | iDownloadBlog

 

Lascia un commento