iOS 7: tra le novità anche AirDrop?

di Lorenzo Paletti 202 views0

Quante volte vi siete sentiti dire: “Non posso trasferire un file con iPhone perché il Bluetooth è bloccato?”. Era una delle critiche che, già dal 2007, circolavano maggiormente riguardo il telefono di Apple. Benché l’interesse su questa questione sia diminuito nel corso degli anni, sembra che la situazione sia sul punto di cambiare grazie ad AirDrop.

AirDrop, introdotto due anni fa su OS X 10.7 Lion, permette di trasferire dati da un Mac all’altro tramite una connessione WiFi criptata attraverso un paio di clic. Lo stesso servizio, insieme all’integrazione di Flickr e Vimeo, potrebbe essere sulla lista delle novità di iOS 7.

Alcune fonti sostengono che AirDrop sarebbe già integrato nel menu di condivisione di iOS 7, e potrebbe funzionare non solo tra due dispositivi iOS, ma anche tra un dispositivo iOS e un Mac. La feature permetterebbe di rendere semplice e rapido il trasferimento di file tra due dispositivi diversi.

Questo passo permetterebbe ad Apple di avvicinare Android, che già da qualche tempo ha introdotto la condivisione di file p2p (anche se i servizi sono spesso differenti e forniti dal produttore del telefono, cosa che genera qualche problema).

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>