iPhone 5: ritardi nella produzione per colpa del terremoto?

Spread the love

Per me è veramente difficile parlare di iPhone e iPod quando dall’altra parte del mondo ci sono centinaia di migliaia di cittadini giapponesi (e non solo) che stanno lottando contro una delle calamità naturali più devastanti.

Il terremoto che ha colpito il Giappone ha fatto registrare ben 8.9 gradi sulla scala Richter, il più potente mai registrato. Anche se “fortunatamente” (lasciatemi passare il termine fra mille virgolette) ha colpito una delle zone del mondo più preparate a questo genere di calamità naturali, i danni sono incalcolabili, anche per il mondo hi-tech.

Il Giappone è infatti uno dei poli tecnologici più importanti del mondo e sono molte le grandi aziende che hanno i loro stabilimenti nel paese del Sol Levante. Alcune di esse hanno registrato dei danni abbastanza gravi come Toyota, Honda (in una fabbrica sembra che un lavoratore sia morto per il crollo di un muro) e Panasonic (alcuni lavoratori risultano al momento feriti).

Anche la Sony, partner di Apple nel campo delle batterie, ha registrato dei danni nei suoi stabilimenti nipponici. Questo potrebbe comportare anche un forte ritardo nella produzione di iPad 2 e di futuri iPhone 5 (soprattutto se sono proprio loro ha fornire le batterie dei due iDevice).

Ora l’importante però è che questo magnifico paese si rialzi da questa terribile tragedia. La redazione di iPhoner.it è vicina a tutto il popolo giapponese e si stringe attorno a quelle famiglie che hanno perso i propri cari.

via | TheAppleLounge

Lascia un commento