iOS 5: cosa vorreste nel prossimo firmware?

Spread the love

iPhone 4 nero

Ogni anno Apple rilascia un nuovo firmware che va ad ampliare e a migliorare le funzioni dei suoi dispositivi mobili. Questo succede praticamente da quando iPhone ha fatto la sua prima apparizione a livello mondiale.

Quest’anno le novità che sono state introdotte con il nuovo iOS 4 hanno fatto si che qualsiasi iPhoner, che abbia aggiornato il proprio device, abbia avuto la sensazione di avere tutto un’altro dispositivo tra le proprie mani.

Il multitasking, le folders, lo sfondo nella springboard, il nuovo dock per le icone fisse e molto altro ancora: queste sono veramente delle ottime nuove funzioni di cui ora tutti noi (beh non proprio tutti) possiamo usufruire.

E dopo aver provato queste nuove features cosa credete che manchi ancora ad iOS per essere perfetto? Il prossimo anno Apple rilascerà sicuramente il quinto firmware per i dispositivi mobili della mela e voi cosa volete che venga introdotto in questo iOS 5?

Per esempio sarebbe molto comodo poter avere una springboard che si adattasse alla modalità landscape, un file manager completo oppure una sorta di avvio automatico di alcune applicazioni che si andrebbero ad aprire in background ad ogni accensione dell’iPhone. Questo permetterebbe di impostare, per esempio, l’avvio automatico delle applicazioni per l’instant messaging così da essere subito connessi non appena accendiamo il dispositivo.

Queste sono solo alcune idee che vi ho proposto in base alle mie esigenze e all’uso che ne faccio io. Ogni utente però usa quotidianamente il proprio iPhone in maniera differente quindi fateci sapere cosa vorreste fosse implementato nel nuovo iOS 5.

Lascia un commento