iOS 4: oggi è il grande giorno

Spread the love

iOS 4

Finalmente ci siamo! Tra qualche ora verrà rilasciato il nuovo iOS 4 che tutti gli utenti iPhone potranno scaricare e installare sui propri dispositivi.

Era l’8 aprile quando Steve Jobs presentava nell’evento dedicato tutte le nuove features che questo update avrebbe regalato a “quasi tutti” gli utenti iPhone. Dopo mesi di attesa, passati a testare varie versioni beta e a consultare video dimostrativi, possiamo preparare il nostro iPhone al grande salto di qualità.

Si è proprio così: i nostri iPhone con questo update faranno un grosso passo in avanti. Questo per via delle nuove funzionalità che verranno implementate con il nuovo OS per i dispositivi mobili della mela. Due su tutte però: il multitasking e le folders.

L’impossibilità di far girare le applicazioni in background era una mancanza notevole che molti iPhoner lamentavano a gran voce. Ora però vengono accontentati con il multitasking innovativo che Apple ha appositamente studiato per garantire ottime qualità e prestazioni al device.

Anche le folders (cartelle) danno quel tocco di eleganza in più al vostro dispositivo poiché permettono di tenere la springboard meglio organizzata e curata. Ma non solo: c’è la possibilità di cambiare lo sfondo anche nella springboard, la casella unificata per le varie email in entrata, lo zoom digitale a 5x, la possibilità di creare playlist, volti e luoghi in foto, iBooks e tanto altro ancora.

Però non tutti gli iPhone potranno usufruire delle fantastiche features dell’iOS 4. Per esempio il vecchio iPhone 2G non supporterà questo nuovo firmware mentre il meno anziano 3G non potrà usufruire del solo multitasking. Ormai mancano poche ore al rilascio e vi ricordo che per scaricare questo nuovo iOS 4 dovete aver installato sul vostro Pc o Mac la nuova versione 9.2 di iTunes che potete scaricare gratuitamente da qui.

Se avete jailbrekkato il vostro iPhone vi consigliamo di non aggiornare poiché per il momento non si garantisce ancora la possibilità di sblocco di questo nuovo firmware.

Non appena verrà reso disponibile vi informeremo immediatamente. Continuate a seguirci.

Lascia un commento