iOS 5.1 non sembra risolvere i problemi della batteria

di Redazione 409 views10

Molti sviluppatori lamentano ancora problemi alla batteria, nonostante abbiano installato la prima versione beta di iOS 5.1 sui loro iDevice.

Questo dato è assai deprimente, soprattutto per tutti quegli utenti che hanno speso fior fior di quattrini per ritrovarsi un iPhone 4S che devono ricaricare sempre a metà giornata.

AppAdvice Redmond Pie hanno già ricevuto lamentele da parte degli utenti che non hanno visto miglioramenti alla batteria dopo l’installazione della nuova beta, con molti di essi che sono sempre più scoraggiati e cominciano ad abituarsi all’idea di dover convivere con questo problema.

Fortunatamente, l’aggiornamento sembra aver risolto il problema ad un numero ristretto di utenti, almeno da quanto emerge dal forum di MacRumors. Questo potrebbe riaccendere la speranza, forse Apple è sulla buona strada per risolvere il problema. Dopotutto, siamo solo alla prima beta.

via | MacTrast

Commenti (10)

  1. @Alessandro Moretti

    Nonostante ne fossi molto perplesso all’inizio (avevo ripristinato la versione 5.0.1 2 volte e non avevo trovato soluzione), confermo che i problemi di eco (nel mio caso di loop audio in chiamata) sono stati perfettamente risolti con la beta 5.1 😉

  2. Quindi dovremmo dedurre che nemmeno la 5.0.2 (che dovrebbe essere rilasciata a breve) risolve il problema della batteria… a sto punto meglio che non la rilascino. Comunque credo sia abbastanza chiaro che non hanno idea di come gestire questa situazione, insomma io sul mio 3 GS è da quando son passato alla 4.2.1 che la durata della batteria non arriva a sera. E dal 4.2.1 fino ad ora 5.0.1 (nonostante ripristini, reset e tentativi vari) non ho mai visto un miglioramento seppur minimo. Credo che non ci sia soluzione software, l’unica è cambiare tipologia di alimentazione… cosa che vedremo nei prossimi modelli. Quindi sono sempre più convinto di tenermi il mio “vecchio” 3 GS, tanto attualmente non ne vale la pena…

  3. @Antonio

    Visto! Era solo un problema software, che piano piano si va a risolvere. Sono problemi che ci possono state. Lo so che è snervante, soprattutto per i soldi spesi, ma ci possono state.

  4. Ricarico l’iPhone 4s regolarmente 2 volte al giorno e, se lo uso un poco più del normale non arriva comunque alla notte!!

  5. @Roberto:

    Lo ricarichi con la modalità Aereo attiva?

  6. Ciao,
    la notte attivo la modalità aereo, mentre la seconda e l’eventuale terza volta tenendo la modalità telefono accesa!

  7. Ragazzi non dovete mai ricarica il telefono in modalità aereo. Mai. L’iPhone si ricarica di meno se attivate questa modalità.

  8. Forse mi sbaglio ma, personalmente, sono convinto che se c’era ancora Steve questo non succedeva o era già rimediato, senza affidarsi alla “bontà” degli sviluppatori esterni. Perchè ? E’ una questione mentale. I dipendenti Apple senza una vera guida, sono soggetti a più errori. E’ molto semplice. Qualche testa sarebbe già saltata….Forse mi sbaglio, ma anche qui qualcosa sta cambiando (in peggio).

  9. Ciao @Alessandro Moretti,
    mi sta bene, posso spegnerlo del tutto allora… non mi spiego però il perché la seconda / terza ricarica con modalità aerea attiva risulti essere ugualmente scarsa. Se tenere attiva tale funzione non giova alla batteria dovrei notare una qualche differenza quando non la uso, giusto? Ho idea che il problema verrà risolto, con l’iPhone 5!

  10. Dopo 4 iPhone questo 4s non mi convince… Ho sempre usato iPhone per lavoro… Mi toccherà prendere un’altra strada… Batteria ausiliaria …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>