iOS 5.1: arriva la prima versione beta

Spread the love

Apple ha reso disponibile agli sviluppatori la prima versione beta di iOS 5.1. Questa release viene accompagnata anche dalla nuova versione 4.3 di Xcode, che gli sviluppatori devono utilizzare per creare applicazione compatibili con questa nuova release del sistema operativo mobile di Cupertino.

La prima versione beta di iOS 5.1 presenta non molte novità, sembrerebbe solo il miglioramento del sistema di dettatura con Siri su iPhone 4S, anche per le app di terze parti, e qualche risoluzione di bug che servirà a sistemare anche il problema legato alla batteria.

 iOS SDK 5.1 fornisce il supporto per lo sviluppo di applicazioni iOS e comprende una serie completa di strumenti di Xcode, compilatori, e framework per creare applicazioni per iOS e Mac OS X. Questi strumenti comprendono l’IDE Xcode e lo strumento di analisi Instruments e molti altri.

Con questo software è possibile sviluppare applicazioni che girano su iPhone, iPad o iPod touch con iOS 5.1. È anche possibile testare le applicazioni utilizzando l’iOS Simulator, che supporta iOS 5.1. Ci sono due Xcode iOS SDK 5.1 immagini, una per l’installazione su un computer Macintosh con Mac OS X 10.6.7 (Snow Leopard) o successivo, l’altro per l’installazione su un computer Macintosh con Mac OS X 10,7 (Leone).

Questa versione di iOS è da utilizzare solo per l’installazione su dispositivi registrati con il programma di sviluppo di Apple. Tentare di installare questa versione di iOS in modo non autorizzato potrebbe mettere il dispositivo in uno stato inutilizzabile.

via | 9to5mac

Lascia un commento