iOS 5.1: arriva la prima versione beta

Spread the love

Apple ha reso disponibile agli sviluppatori la prima versione beta di iOS 5.1. Questa release viene accompagnata anche dalla nuova versione 4.3 di Xcode, che gli sviluppatori devono utilizzare per creare applicazione compatibili con questa nuova release del sistema operativo mobile di Cupertino.

La prima versione beta di iOS 5.1 presenta non molte novitĂ , sembrerebbe solo il miglioramento del sistema di dettatura con Siri su iPhone 4S, anche per le app di terze parti, e qualche risoluzione di bug che servirĂ  a sistemare anche il problema legato alla batteria.

 iOS SDK 5.1 fornisce il supporto per lo sviluppo di applicazioni iOS e comprende una serie completa di strumenti di Xcode, compilatori, e framework per creare applicazioni per iOS e Mac OS X. Questi strumenti comprendono l’IDE Xcode e lo strumento di analisi Instruments e molti altri.

Con questo software è possibile sviluppare applicazioni che girano su iPhone, iPad o iPod touch con iOS 5.1. È anche possibile testare le applicazioni utilizzando l’iOS Simulator, che supporta iOS 5.1. Ci sono due Xcode iOS SDK 5.1 immagini, una per l’installazione su un computer Macintosh con Mac OS X 10.6.7 (Snow Leopard) o successivo, l’altro per l’installazione su un computer Macintosh con Mac OS X 10,7 (Leone).

Questa versione di iOS è da utilizzare solo per l’installazione su dispositivi registrati con il programma di sviluppo di Apple. Tentare di installare questa versione di iOS in modo non autorizzato potrebbe mettere il dispositivo in uno stato inutilizzabile.

via | 9to5mac

24 commenti su “iOS 5.1: arriva la prima versione beta”

  1. @Antonio @Anto

    Non ho avuto modo di provare iOS 5.1 in versione beta ma da quando ho installato iOS 5.0.1 non ho piĂš avuto problemi. Attendete il prossimo aggiornamento di iOS 5, se non si risolve il problema ripristinate come nuovo.

    Se nemmeno con il ripristino si risolve chiamate l’assistenza Apple.

    Rispondi
  2. Ho già ripristinato come nuovo e anche in DFU ma non cambia, certo è che ho comrpato 2 iPhone, il 4 e il 4s, ho speso circa 800 euro e sto avendo problemi che con anche con il piÚ economico di tutti i nokia (spesi 26 euro) non ho mai avuto.
    Certo che attendo l’aggiornamento, il fatto che mi rode è che dopo 2 settimane se il il difetto persiste mi tocca mandarlo in assistenza e ricevere un rigenerato.. quando il mio l’ho tenuto maniacalmente in pellicola fronte retro e cover a chiusura senza urti o dannegiamenti del caso.
    Nei mie panni, dopo manco un mese prendo un rigenerato che dopo le esperienze passate sono che sono mal’assemblati, pieni di difetti che non sto qui ad elencarli. GiĂ  so che lo venderò ma questa volta passerò definitivamene altrove, perchè prendere 2 iPhone e 2 su 2 che hanno problemi mi sembra quasi incredibile. Soprattutto per quello che costano..

    Piccola curiositĂ , hai la microsim o hai tagliato la sim normale?

    Rispondi
  3. @Antonio Non penso te lo diano rigenerato ma nuovo, io l’ho preso all’apple store di Roma est e proprio ieri sono passata ad esporre il problema, mi è stato detto di riportarlo con scatola e scontrino che me lo avrebbero sostituito (questo pur essendo passato un mese dall’aquisto) con un’altro nuovo! Ma visto gli altri gravi problemi che ho letto in internet su questo telefono, ho quasi paura di cambiarlo e di trovarmi un’altro peggio! Resta il fatto che il problema dell’eco che ho, e che non mi va via neanche attivando e disattivando il vivavoce, è molto grave per un telefono per cui ho speso 800 euro! È il mio primo iphone ma se non risolvono questa cosa, sarĂ  anche l’ultimo! (la mia sim è nuova, l’ho cambiata quando ho aquistato l’iphone)

    Rispondi
  4. Io l’ho comrpato in un centro commerciale, e quindi non me lo cambiano.. problemi seri non li ho, a me si risolve tutto attivando e disattivando il vivavoce, speravo in un problema software se di problema software si tratta, lo dovrebbero avere tutti.. mi rode il c****

    Rispondi
    • Alcuni sostituiti in garanzia hanno scontrato i stessi identici problemi di prima, quindi non credo ci sia una serie completa uscita male! Almeno lo spero.. Poi a me lo fa anche sostituendo la tim con la scheda 3 che ho sull’ipad..molto strano!

      Rispondi
  5. Infatti, l’ho letto anch’io.. io non ho riscontrato problemi del tipo voce metallica o cose del genere, chiamate le ho fatte anche di 40 minuti, molte di 10 minuti ma non ho avuto mai queesto genere di problemi. Ho solo l’handicap che 2 chiamate su 5 devo attivare e disattivare il vivavoce per chiamare perchè sento la mia voce nel microfono.. lo spero che sia solo un problema software altrimenti passo a samsung s2 o nokia lumia.. apple se non risolve a breve con ios 5.0.2 o 5.1 al piĂš presto con me ha chiuso definitivamente.

    Rispondi
  6. iPhone 4 1 anno fa, 4S adesso, ho avuto su entrambi problemi alla parte telefonica. iOS sarà, è il migliore, ma personalmente un telefono deve anche chiamare, e un telefono che parte da 659 € lo deve fare senza problemi..

    Rispondi
  7. Non è che deve “anche” chiamare, ma sopratutto chiamare!! E io l’ho preso in primis per questo, altrimenti bastava e avanzava l’ipad! Neanch’io riscontro il problema della voce metallica ma la voce mia che si sente nel microfono ad ogni chiamata da veramente molto fastidio! Me lo fa ad ogni chiamata, e attivando e disattivando il vivavoce non cambia niente purtroppo!

    Rispondi
  8. @Anto:

    Ma cosa centra la SIM? La SIM non centra nulla, serve solo per comunicare il tipo di rete e le altre info dell’operatore, alla parte telefonica ci pensa il telefono. E poi se premendo vivavoce tutto torna a funzionare non penso ci possa essere di mezzo la SIM.

    Rispondi
  9. salve, ho provato ad installare la 5.1 beta ma alla fine dell’installazione mi dice che devo collegarmi al sito degli sviluppatori per la verifica. Come devo fare per attivare la beta?

    Rispondi
  10. @Alessandro Moretti

    Ciao, ti volevo informare che i problemi in chiamata sono spariti. Ho aggiornato a iOS 5.1 Beta..
    Ripeto con iOS 5.0.1 l’avevo ripristinato 2 volte sia in recovery sia in DFU ma i problemi erano rimasti, ieri ho installato la beta 5.1 e dopo una giornata di test intensi ho notato finalmente che i problemi sono spariti 😉

    Rispondi
  11. Il mio problema: ho un 4s con ios 5,01. Ho una scheda wind che non funziona sul 4s perche non supportata. Ho segnalato alla apple e mi hanno confermato che tutte le altre sim funzionano tranne wind. Che guarda caso non ha l’accordo commerciale con apple. Insomma ho speso 650 euro e non posso usare il cellulare. All’apple mi hanno detto di aspettare la 5.0.2 che sarebbe uscita tra qualche giorno o qualche settimana… non si sa . Per questo ho intenzione di installare la beta 5.1 ma vorrei chiedere ai piu esperti la prassi da eseguire per installarla, dal momento che ci ho provato ma non ho registrato l’iphone… Grazie

    Rispondi

Lascia un commento