Epson, Xerox e gli altri produttori di stampanti tengono d’occhio AirPrint

Spread the love

AirPrint, introdotto alla conferenza del primo settembre da Steve Jobs sul palco dello Yerba Buena Center, è una nuova feature di iOS 4.2 che promette di stampare wireless con stampanti compatibili con la tecnologia sviluppata da Cupertino. Per ora solo alcune stampanti prodotte da HP sono compatibili, per tutti gli altri modelli è necessario affidarsi ad una stampante condivisa da un computer tramite software dedicato (come Printopia).

Ma come si stanno comportando le case di produzioni di stampanti? Ovviamente stanno buttando un occhio alla tecnologia di Apple, e valutando se vale la pena spendere in ricerca e sviluppo per raggiungere HP.

Kathy Edwards di Lexmark ha commentato:

Attualmente non abbiamo alcun prodotto in grado di operare con AirPrint. I team di Lexmark continuano a valutare i prodotti e le soluzioni di Apple, ma non posso commentare su una eventuale compatibilità futura.

Konica Minolta la pensa in maniera simile:

Il nostro team di ricerca e sviluppo sta studiando AirPrint per comprenderne il potenziale. Non abbiamo sviluppato un piano specifico per rendere le nostre stampanti compatibili con AirPrint, almeno fino ad ora.

Kyocera e Dell stanno allo stesso tempo lavorando per avvicinarsi alla tecnologia. Epson ha commentato:

Con tutte queste app per la produttività è ora che gli utenti possano scaricare, visualizzare e stampare email e allegati che mantengano la formattazione, il che rende la tecnologia di Apple unica. Epson sta lavorando a stretto contatto con Apple per fare in modo che le stampanti PrintJinni siano compatibili con AirPrint.

Kodak e Xerox stanno allo stesso tempo lavorando ad AirPrint.

Con oltre 100 milioni di iDevice là fuori non stupisce che l’offerta prodotta da Cupertino faccia gola a tutti.

via | MacWorld

Lascia un commento