Il team Instagram rende pubbliche le API

Spread the love

Pochi giorni fa vi abbiamo segnalato qui la pubblicazione, da parte del team Instagram, di alcuni dati riguardanti il numero di utenti iscritti e le foto che ogni giorno vengono caricate sulla famosa applicazione. Gli sviluppatori hanno anche annunciato un ampliamento del team che sarà composto da altri professionisti nel campo dei social network.

Questa collaborazione porterà sicuramente Instagram a livelli nettamente più evoluti rispetto a quello attuale e uno dei primi risultati derivati dall’introduzione di nuove figure all’interno degli sviluppatori di Instagram è il rilascio delle API.

Attraverso il proprio blog ufficiale gli uomini di Instagram annunciano il rilascio delle proprie API. Un passo fondamentale per un’applicazione che si appresta a diventare, leader nel suo settore.

Il rilascio di queste API comporta un ampliamento delle funzionalità di Instagram. Altri sviluppatori, come ad esempio quelli di Hipstamatic, potranno aggiornare la propria applicazione introducendo la condivisione di foto su Instagram.

In questo modo si potranno sfruttare funzionalità di altre ottime applicazioni per modificare immagini da condividere poi su Instagram.

[via]

Lascia un commento