Il Data Center Apple sarà totalmente alimentato con energia rinnovabile

di Leonardo Lillo 210 views0

Sarà per placare tutti le manifestazioni di Greenpeace che da giorni fanno da contorno alla sede di Cupertino, ma oggi la Apple ha svelato che il suo Data Center in Noth Carolina sarà completamente alimentato con energie rinnovabili.

Come si può leggere sul sito ufficiale, gli edifici in via di costruzione che saranno ultimati entro il 2012 sono progettati per fornire più del 60% di energia di cui le strutture avranno bisogno. Il che non è poco. Nelle terre che circondano il Data Center infatti verrà costruito sia un enorme impianto fotovoltaico in grado di produrre 20 megawatt a pieno regime, il più grande impianto privato fino ad ora costruito in America, sia un impianto da 5 megawatt alimentato a bio-gas che, una volta attivato, fornirà più di 40 milioni di kWh di energia rinnovabile ogni anno.

E per gli scettici viene anche affermato che tutta la produzione sarà monitorata dal sistema energetico rinnovabile Monitoraggio del Nord Carolina (NC-RET) istituito dalla Carolina del Nord Utilities Commission.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>