iCloud.com aperto agli sviluppatori [Video]

Spread the love

I preparativi per iCloud entrano nel vivo. Apple ha da poco reso disponibile agli sviluppatori la pagina web dedicata al nuovo servizio gratuito in arrivo questo autunno.

Attraverso questa web interface è possibile accedere ad email, calendari, contatti e molto altro ancora. Ogni applicazione è strutturata graficamente in stile iOS, come se fosse un’applicazione nativa per iPad. 9to5mac riporta qualche interessante screenshot di iCloud.com. Eccoli di seguito:

Mail è strutturata graficamente come l’applicazione per iPad. Chiara, pulita che si avvicina molto anche al nuovo design utilizzato per il client di posta elettronica presente nativamente su Mac OS X Lion.

Anche i Contatti e il Calendario sono pressoché identici alle annesse applicazioni per iPad e più o meno sono rimaste invariate rispetto a quelle che utilizziamo in MobileMe.

La schermata qui sopra riguarda le impostazioni personali del proprio account. Naturalmente possono essere modificate a nostro piacimento.

Alle classiche applicazioni Mail, Contatti, Calendario e Trova il mio iPhone si aggiunge iWork:una nuova web-app con la quale avremo accesso a tutti i documenti realizzati con iWork per iOS e Mac.

Questa è la schermata nella quale potremo scegliere il servizio che ci interessa.

E infine non poteva mancare di certo la nuova pagina 404. D’ora in poi spero di vederla il meno possibile.

Questo invece è un video che il sito MacRumors ci mette a disposizione per vedere come si presenta iCloud.com.

Lascia un commento