Nortel: Apple contribuisce per oltre la metà della spesa per i brevetti

Spread the love

Apple sta contribuendo ai brevetti di Nortel per oltre la metà della spesa. Il costo totale dei brevetti acquisiti dal consorzio di cui fanno parte anche Apple, Microsoft e Sony è di circa 4,5 miliardi di dollari. Pare che Apple stia contribuendo da sola per 2,6 miliardi di dollari. Nortel, dopo essere andata in bancarotta nel 2009, è stata costretta a vendere pezzi del suo business, inclusa l’infinita lista di brevetti legata alla telefonia cellulare.

Il consorzio di compagnie unite per i brevetti che ha vinto l’asta per 4,5 miliardi di dollari è rappresentato da Apple, Microsoft e Sony, come già detto, oltre a Research in Motion, EMC e Sony Ericsson. I brevetti sono di particolare valore per queste compagnie (che sono diventate a dir poco litigiose negli ultimi tempi a causa dei brevetti e delle cause legate agli stessi).

Il consorzio ha permesso alle aziende che ne hanno preso parte di polverizzare l’offerta di 900 milioni di dollari fatta da Google, che con il suo Android OS fa già paura così come è, senza bisogno di ottenere anche 6000 brevetti vitali.

via | MacWorld

Lascia un commento