iAd arriva in italia, con pessimi risultati

Spread the love

Finalmente iAd è arrivato anche in Italia. Dopo mesi e mesi di attesa alcune aziende italiane hanno potuto inserire all’interno delle applicazioni i propri banner interattivi, con pessimi risultati però.

All’interno dell’applicazione Free Text Editor, sviluppata da Impact Financials, sono apparsi i primi banner iAd, contraddistinti dal relativo logo posto nell’angolo in basso a destra.

Apple ha creato questa nuova tipologia di mobile advertising per tentare di coinvolgere di più l’utente all’interno della pubblicità. Questi primi due banner sono però tutto tranne che coinvolgenti.

I due iAd del quotidiano Repubblica e dell’agenzia viaggi virtuale Booking non permettono nessuna interattività all’utente ma si limitano ad aprire la pagina dell’App Store per il download delle loro applicazioni. L’iAd di Repubblica è anche sproporzionato rispetto alle dimensioni del banner, visto che parte della scritta risulta tagliata.

Speriamo che questi siano solamente i primi approcci da parte delle nostre aziende a questa nuova pubblicità interattiva. Forse in un futuro non molto prossimo (si spera) potremo vedere degli iAd degni di questo nome.

[via | setteb]

Lascia un commento