HTC: profitti in calo, colpa della concorrenza

di Lorenzo Paletti 136 views0

Spread the love

HTC ha perso il 27 percento dei suoi guadagni. I dati sono stati pubblicati di recente, e la compagnia, una volta stella nascente del settore smartphone, sta ora soffrendo la concorrenza di altri nomi importanti. Dopo avere spalleggiato Google nel 2008, HTC aveva prodotto il primo telefono con Android, senza però disdegnare completamente la piattaforma mobile di Microsoft.

Contrariamente a Samsung, HTC produce quasi esclusivamente telefoni di fascia alta, mettendosi così in diretta competizione con Apple. Proprio da Apple sembra che HTC sembra stia cercando di imparare, rendendo ancora più chiara la sua gamma di prodotti con nomi quali HTC One. Se però pensate che Samsung se la stia passando molto meglio, potrebbe essere solo una impressione.

Sì, è vero che la compagnia coreana ha venduto qualcosa come 52 milioni di telefoni durante l’ultimo trimestre (il doppio degli iPhone venduti da Apple) ma i guadagni sono stati circa la metà di quelli registrati da Cupertino. Samsung conta infatti non solo sui suoi dispositivi top di gamma, come il Galaxy S III e il Galaxy Nexus, ma anche su una miriade di altri telefoni di fascia bassa che continuano a vendere in abbondanza, e non soffrono la spietata concorrenza di iPhone.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>