L’ultimo HTC contro iPhone: io sono leggenda

Spread the love

HTC Legend Cover

Quante volte lo abbiamo sentito dire?  Ormai è un tormentone che si ripete ad ogni presentazione di un nuovo smartphone.

Poi però le cose vanno diversamente e dalla mitica estate del 2007 ad oggi l’iPhone killer non si è ancora materializzato.

Oggi non è un giorno diverso dagli altri: al Mobile World Congress di Barcellona c’è stato il grande show mediatico per il lancio dell’ultimo attesissimo modello di HTC che -tanto per cambiare- viene definito “l’unico verosimile concorrente di iPhone”.

Elegantissimo design con elementi di  alluminio e plastica perfettamente integrati, display AMOLED multitouch da 3.2 pollici, fotocamera da 5MP con LED flash integrato.

E poi ancora: processore da 600MHz, 512MB ROM (con slot microSD) e 384MB di RAM, sistema operativo Android 2.1 ed un’interfaccia utente HTC Sense più che intuitiva ed il supporto di Flash 10.1.

Anche il nome non lascia dubbi sulle intenzioni dell’azienda: HTC Legend.

L’HTC Legend sarà in vendita in Europa tramite Vodafone a partire da  Aprile 2010.

HTC ci ha deliziato di sovente con prodotti di ottima qualità spesso tecnicamente superiori al nostro Melafonino, ma -forse- quello che non hanno ancora capito i taiwanesi è che la battaglia da fare è soprattutto d’immagine e meno di contenuto.

iPhone è oggetto cool. Poi viene tutto il resto.

Lascia un commento