GUIDA: Utilizzare servizi come Pandora tramite VPN

di Filippo Bigarella 323 views2

Durante la presentazione del nuovo iOS4, Steve Jobs ha effettuato una dimostrazione del multitasking prendendo come esempio Pandora: essa è un’applicazione che funge un po’ da radio ma allo stesso tempo offre anche altri servizi.

Purtroppo però, come altri particolari servizi, Pandora non è disponibile in Italia. Ecco a voi un metodo semplice e sicuro per usufruire di tutti questi servizi, tramite un VPN.

Un VPN (Virtual Private Network) è una rete provata condivisa tramite Internet, con lo scopo di dare agli utenti le stesse possibilità degli utenti diretti della rete. In poche parole, è un metodo legale per aggirare le restrizioni (o scarsa diffusione) a cui sono sottoposti alcuni particolari servizi.

Ovviamente però per potere usufruire di un servizio VPN è necessario sottoscrivere un abbonamento con una delle tante aziende che se ne occupano, come ad esempio Super VPN Service, una delle migliori per costi, supporto e qualità della banda.

Una volta ottenuti i dati di accesso al servizio di VPN vi sarà sufficiente impostarli correttamente sul vostro iPhone (in Impostazioni > Generali > Rete > VPN e aggiungere una configurazione inserendo appunto i dati che ci verranno forniti) per poter utilizzare Pandora e molti altri servizi che richiedono la residenza statunitense.

Con i dati che vireranno forniti da alcuni provider del VPN tra cui Super VPN Service, potrete usurfuire di tale servizio praticamente su qualsiasi tipo di Device, da iPhone a Mac, passando per iPod touch e PC.

Grazie Arron

Commenti (2)

  1. ….una cosa non mi è chiara…..
    iPhone si può collegare direttamente in vpn ad un server aziendale, o bisogna passare attraverso qualche fornitore di questo servizio?
    Grazie

    Aldo

  2. Utilizzando la crittografia PPTP o SSL, i dati passa per il tunnel protetto e si rimane completamente anonimo. Con i dispositivi e sistemi operativi che VPN Superiore servizi di sostegno, ci sono garantiti volume illimitato larghezza di banda e un facile accesso a qualsiasi contenuto web, come ad esempio TV on-line (Hulu, Netflix, BBC iPlayer), i giochi online (World of Warcraft, Call of Duty, Star Craft) e siti di gioco online (giocare a poker, roulette, blackjack).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>