Vodafone risponde sul blocco del VoIP

Spread the love

Nei giorni scorsi Vodafone ha bloccato alcune delle più famose applicazioni per l’instant messaging, come WhatsApp, e per effettuare chiamate in VoIP, come Viber.

Oggi, attraverso un tweet, Vodafone ci comunica la risposta che avrebbe comunicato agli utenti che hanno protestato per questa assurda restrizione.

Vodafone non opera alcun blocco ai servizi VoIP, ma offre a tutti i clienti la possibilità di scegliere e utilizzare tali servizi da computer, cellulare o smartphone.

Vodafone offre ai propri clienti un’ampia gamma di offerte in grado di soddisfare le diverse esigenze di comunicazione, da quelle più elementari fino a quelle più evolute, e comunica con chiarezza le caratteristiche e le eventuali limitazioni dei singoli profili tariffari.

Chi desidera avere il massimo da Internet sul cellulare ha a propria disposizione Mobile Internet Plus, la promozione che offre fino a 2GB di traffico settimanale al costo di 8€ a settimana e che permette anche l’utilizzo di applicazioni VoIP. Chi desidera utilizzare soltanto la navigazione Internet da cellulare può attivare l’opzione Mobile Internet a 3€ a settimana per i piani ricaricabili e 10€ al mese per gli abbonamenti; l’opzione prevede rispettivamente soglie di traffico incluso di 250MB settimanali e 1GB mensile.

Anche la gamma delle tariffe per navigazione su tablet e PC, tramite Internet Key, offre ai clienti svariate possibilità, tanto in versione abbonamento quanto per ricaricabili, a seconda delle singole esigenze e disponibilità di spesa. Le tariffe Internet Sempre permettono, infatti, di essere sempre connessi, senza limiti di tempo, con la libertà di scegliere la velocità massima in base ai servizi di cui si intende usufruire (semplice navigazione, invio e-mail e chat; musica, video e giochi online; applicazioni, video HD e VoIP).

Il cliente è sempre informato in maniera trasparente sulle offerte che consentono di utilizzare il VoIP, attraverso i materiali informativi disponibili nei punti vendita e sul sito www.vodafone.it. L’attuale offerta, perfettamente in linea con l’attuale quadro regolamentare, rispetta la neutralità della Rete, consentendo al cliente di scegliere in maniera chiara e trasparente la tipologia di offerta e i servizi inclusi.

Le Condizioni Generali di utilizzo del servizio VoIP (Voice over Internet Protocol) sono pubbliche e disponibili sul sito www.vodafone.it fin da Novembre 2009.

In poche parole Vodafone ha limitato l’utilizzo di queste applicazioni solo ed esclusivamente a quegli utenti che hanno sottoscritto il piano dati più economico, praticamente tutti.

Lascia un commento