Guida: importare i contatti dalla SIM alla rubrica dell’iPhone

di Denis 4.774 views0

Nel momento in cui inserite una nuova SIM all’interno del vostro iPhone la prima cosa da fare è importare i contatti memorizzati nella suddetta direttamente nella rubrica dell’iDevice. Per compiere quest’operazione non sono necessari software specifici o passi troppo complicati, basterà solamente premere due pulsanti all’interno delle impostazioni di sistema.

Per chi non lo sapesse, ricordiamo che in moltissime occasioni potreste aver salvato determinati contatti solo ed esclusivamente sulla SIM, per tale motivo quando rimuoverete la suddetta dallo smartphone questi andranno completamente perduti. Ecco allora che per aver sul dispositivo tutti i contatti possibili è buona norma importare i contatti dalla SIM direttamente nella rubrica dell’iPhone.

Vediamo come fare:

1) Innanzitutto è necessario inserire una SIM all’interno dell’iDevice su cui siano memorizzati determinati contatti e numeri di telefono.

2) A questo punto dirigetevi in Impostazioni -> Posta, contatti, calendari e scorrete la schermata sino a trovare Importa Contatti SIM.

3) Premete il pulsante precedentemente indicato e poi Su iPhone, automaticamente il sistema provvederà ad importare tutti i contatti nella memoria del telefono. E’ importante ricordare che poi non sarà possibile tornare indietro, ovvero non esiste l’opzione per rimuovere i numeri di telefono appena importati, ma dovrete cancellarli uno per volta. Per questo motivo siate sicuri di ciò che andate ad importare, per non pentirvi in un futuro non troppo lontano.

Le operazioni sono terminate, ora non resta che verificare la buona riuscita dell’operazione direttamente nella rubrica del vostro iDevice. Quanto vi abbiamo descritto nella guida può essere eseguito anche con SIM che poi non verranno mantenute all’interno dell’iPhone, ovvero potreste disporre di una card con all’interno una serie di numeri di telefono importanti, ma non volete importare i contatti uno per volta? Ebbene seguite questa guida, poi rimuovete la SIM dal dispositivo ed inserite quella che andrete normalmente ad utilizzare per le vostre chiamate e messaggi. Quanto descritto può essere eseguito all’infinito, con tutte le SIM che andrete ad inserire nell’iPhone.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>