GPSNotifier: una sveglia che vi avvisa sul posto

Spread the love

jeTap ha introdotto GPSNotifier 1.0 per iPhone 4, l’app funziona come una sveglia, solo che invece di suonare quando è arrivato un certo momento della giornata, avvisa l’utente quando ha raggiunto un certo luogo (da cui il termine GPS nel nome).

Sfruttando in parte il sistema utilizzato da Apple in iPhone 4, il Region Monitoring, il l’app è in grado di riconoscere la posizione geografica dell’utente. È possibile anche introdurre come location da raggiungere quella abbinata ad un indirizzo nella rubrica del telefono, e siccome in realtà non sfrutta il GPS del telefono, non richiede alcun dispendio energetico diverso da quello comunque richiesto ad iPhone per collegarsi con la rete telefonica.

L’app potrebbe venire utile per avvisi del tempo “Ricordarsi di chiamare Caio la prossima volta che sono a Milano”. A detta degli sviluppatori il sistema di riconoscimento della posizione è abbastanza preciso da non far scattare l’allarme mentre siete a kilometri di distanza dalla destinazione fissata.

Se volete dargli una chance potete trovarlo su App Store a 0,79€, scontato per un tempo limitato del 50%.

via | iClarified

Lascia un commento