Anche Android traccia il vostro GPS

Spread the love

Non è ancora perfettamente chiaro quale sia il destino dei dati raccolti da iOS 4 su iPhone. Alcuni sostengono che non vengano inviati ad Apple (e lo stesso Steve Jobs conferma, in una mail scritta ad un lettore di MacRumors, che Apple non “segue” i suoi clienti) altri sostengono invece che i dati vengano inviati ad Apple che li utilizzerebbe per tracciare le celle telefoniche e gli hotspot WiFi in giro per l’America.

Di certo c’è che anche Android permette di inviare dati a Google raccolti tramite il proprio GPS per le stesse ragioni. La differenza è che il robt verde di Mountain View chiede prima i permesso per poterlo fare.

Durante il set-up iniziale del telefono viene infatti chiesto ad un utente se desidera usare i servizi di location di Google. Se questa opzione viene selezionata il telefono traccia automaticamente la posizione degli utenti esattamente come iPhone. Ma al solito non c’è da temere, almeno secondo Google questi dati sono utilizzati principalmente per fornire pubblicità mirate ad un utente in base alla sua posizione geografica.

via | MacWorld

Lascia un commento