Evento Google l’8 settembre. iTunes killer per Natale?

Spread the love

Come già vi avevamo scritto, Google pare che abbia intenzione di aprire un suo store musicale. Quindi sembra capitare a fagiuolo la conferenza stampa indetta dall’azienda di Mountain View per questo 8 settembre.

È improbabile che la compagnia presenti l’offerta completa per il suo “iTunes Killer” già questa settimana, ma in programma, oltre ad alcuni aggiornamenti sull’evoluzione e l’attuale funzionamento di Google Search, c’è anche la presentazione delle loro ultime tecnologie.

L’evento si terrà al Museum of Modern Art (MOMA) di San Francisco. Questo potrebbe suggerire che una parte sostanziosa della presentazione sarà riservata alla ricerca immagini di Google e ai suoi miglioramenti.

Ad ogni modo c’è la speranza che si faccia un accenno anche alla voglia di Google di vendere musica, che pare si sia in questi giorni mettendo in pratica con la sottoscrizione di contratti discografici. L’apertura di un nuovo store musicale entro la stagione natalizia sembra certa, con un team organizzato con il solo proposito di fare concorrenza all’iTunes Store capitanato Andy Rubin.

Lascia un commento