Google vuole aprire un suo music store?

Spread the love

Secondo Reuters il vicepresidente di Google, Andy Rubin, creatore del sistema operativo Android, starebbe prendendo accordi con gli esecutivi delle case discografiche per aprire uno store musicale. Pare che Rubin voglia inaugurare lo store entro Natale.

I piani alti delle industrie musicali sono felici di vedere entrare Google nel mercato per competere con iTunes, anche se le etichette discografiche sono “grate” ad Apple per quello che l’azienda ha fatto per le vendite di musica digitale. Basti pensare che ad oggi l’iTunes Store vende il 70% della musica digitale venduta negli Stati Uniti.

Il direttore di una casa discografica ha commentato:

Finalmente ecco una ditta con le risorse e le capacità per essere un formidabile concorrente di iTunes, anche grazie al collegamento con le piattaforme mobili Android. Quello che avremo sarà un giocatore molto importante nel mercato, e questo è buono per le case discografiche.

Nel passato i produttori musicali avevano avuto da ridire sul fatto che Apple decidesse il formato e il prezzo dei download. La speranza è che grazie a una maggiore concorrenza nel mondo dei venditori digitali ci potrà essere una maggiore flessibilità della ditta di Cupertino alle richieste dei “fornitori“.

via | Apple Insider

Lascia un commento