Go Native: freeze per tutte le app su iOS 4

Spread the love

iOS 4 non ha ancora un vero e proprio multitasking. Le app lasciate aperte sullo sfondo possono, ad esempio, dare indicazioni stradali, o permettere di ascoltare musica, ma non stanno veramente andando al 100%. La soluzione di Cupertino al multitasking è il freezing dell’app. Quando si esce da una applicazione e la si riapre questa si trova nell’esatta condizione in cui la si è lasciata.

Almeno, questa sarebbe l’idea. Alcuni programmatori non hanno ancora lavorato al loro software, che quando viene riaperto si avvia normalmente da capo. A risolvere il problema arriva un nuovo tweak, Go Native, che proponendosi come una alternativa a Backgrounder (che permette un vero multitasking) freeza le applicazioni, anche quelle che non sono state scritte per farlo. Grazie alle impostazioni è anche possibile decidere se, all’uscita da una applicazione, la si vuole automaticamente chiudere invece che inviarla al multitasking.

Il software funziona senza aggiungere nuove icone, e può essere configurato dalla schermata di impostazioni. Si può scaricare gratuitamente dalla repository BigBoss di Cydia.

via | iClarfied

Lascia un commento