Gli iPod touch detengono il 37.7% del totale dei dispositivi iOS venduti

Spread the love

Durante l’evento di mercoledì scorso Steve Jobs ha reso noti alcuni importanti dati sulle vendite dei propri dispositivi mobili iOS.

Il CEO più famoso del mondo con orgoglio ha dichiarato che fino ad oggi sono stati venduti la bellezza di 120 milioni di dispositivi iOS.

Un dato straordinario che ci permette anche di fare qualche calcolo grazie ai precedenti numeri rivelati sempre dall’azienda di Cupertino. Sappiamo che durante il mese di giugno sono stati venduti la bellezza di 59,6 milioni di iPhone e 3,2 milioni di iPad.

Nei mesi di luglio e agosto invece sappiamo che sono stati venduti 8 milioni di iPhone e 4 milioni di iPad. Quindi escludendo questi dati rimarrebbero 45,2 milioni di dispositivi iOS che non possono che essere iPod touch.

Già è proprio così: gli iPod touch detengono il 37.7% delle vendite di tutti i dispositivi che montano iOS e questo dimostra proprio il grande successo di questo dispositivo, che per di più è stato ultimamente messo in ombra dall’arrivo dell’iPad.

[via]

1 commento su “Gli iPod touch detengono il 37.7% del totale dei dispositivi iOS venduti”

  1. mmmh…non mi torna, 120 milioni di dispositivi in totale, inteso dal 2007? Allora non possono aver venduto a giugno 59,6 mln di iphone, forse si intende fino a giugno? Comunque viva gli ipod touch! (Sto preparando i soldini per riprendermelo, il vantaggio di avere una caserma americana a due passi da casa hehe)

    Rispondi

Lascia un commento