Giochi click-wheel ufficiosamente non più supportati, nuovi iPod in arrivo?

di Redazione 210 views0

Il rilascio da parte di Square Enix del videogioco Song Summoner: The Unsung Heroes Encore e della sua versione lite sull’App Store ha svelato un particolare decisamente interessante.

L’App non è solamente un porting per iPhone e iPod touch,  dato che in questa versione è presente anche Song Summoner 2 che non fu mai rilasciato prima perché Apple ha ufficiosamente smesso di fornire supporto ai giochi che utilizzano la click-wheel come sistema di controllo, ossia quello presente nella maggior parte degli iPod.

Contando che mancano, giorno più giorno meno, ancora 9 mesi al possibile ilascio di nuovi lettori mp3 firmati Cupertino, cosa si nasconde dietro questa mossa?

Che Apple non voglia più supportare i giochi per click-wheel solo perché sono impopolari e più macchinosi da ottenere rispetto alla loro controparte “touch”, oppure c’è qualcos altro in cantiere?

Ho sentito qualcuno di voi per caso dire, o più che altro sperare a voce alta, Mini iPod touch?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>