Gameloft: Le novità in arrivo per Natale

Spread the love

Settimana scorsa siamo stati ospiti di Gameloft Italia e abbiamo così potuto provare in anteprima i giochi in uscita a breve su App Store per il periodo natalizio. Devo dire che oltre alla cortesia riservataci, i giochi stessi sono stati una bellissima sorpresa e prevedo che saranno dei sicuri successi.

N.O.V.A. 2

La storia riprende 6 anni dopo il gioco precedente, in piena guerra civile tra il governo centrale degli Orbitali Terrestri e l’Alleanza Umano-Aliena.

Ovviamente saremo tirati nel mezzo della lotta, attraverso 12 livelli e 6 ambientazioni diverse fino al raggiungimento dello scopo finale. Ma ci sarà tempo per descrivere al meglio il gioco, vorrei soffermarmi qui maggiormente sulle novità.

Primo fra tutti il livello grafico e di dettaglio, notevolmente migliorato rispetto al titolo precedente. Il gioco e le ambientazioni sono veramente splendidi e i dettagli così curati rendono l’esperienza di gioco veramente piacevole. Abbiamo provato parecchi livelli e ognuno si distingue per qualche particolarità e/o novità. Vi garantisco che il divertimento è assicurato e che difficilmente si rischierà la noia. In alcuni livelli, ad esempio, avremo a disposizione dei mezzi dai quali sparare o una moto lanciata a folle velocità con la quale evitare gli ostacoli e dovremo anche affrontare una specie di “ascensore gravitazionale”. Rimangono ovviamente i mini-game per sbloccare le mine, etc.

Novità anche per quanto riguarda la modalità multiplayer, con la possibilità di giocare fino a 10 persone alla volta in ben 5 modalità diverse. Credo sia un titolo da non perdere.

Asphalt 6: Adrenaline

Anche in questo caso i miglioramenti sia a livello grafico che di gameplay sono ben evidenti e fanno la differenza con il titolo precedente. Abbiamo a nostra disposizione fino a 42 auto e moto, tra cui Ferrari, Lamborghini, Aston Martin e Ducati, con le quali gareggiare in ben 12 circuiti diversi.

La modalità carriera prevede 11 tipi di competizioni diverse e credo che la longevità del titolo sia piuttosto garantita. I circuiti sono molto curati e divertenti nelle loro differenti ambientazioni. La grafica su Retina Display è semplicemente strepitosa e i controlli di gioco funzionano molto bene. In questo senso c’è una piccola sorpresa, infatti è stata aggiunta una modalità di controllo che prevede un vero e proprio volante da gestire, ovviamente tramite touch. Complicato da usare, ma sicuramente da provare.

Shadow Guardian

Purtroppo abbiamo potuto provare molto poco questo titolo, ma devo dire che quel poco è bastato a far strabuzzare veramente gli occhi. Nato come test, il gioco riprende tutta una serie di ambientazioni avventurose, e il livello del dettaglio grafico è in questo caso veramente incredibile. Si stenta a credere che un telefono possa offrire un’esperienza simile.

Non posso aggiungere altro purtroppo, se non che l’attesa per questo titolo, almeno da parte mia, s’è fatta piuttosto trepidante. Per vedere qualche screenshot, vi rimando a questo precedente articolo.

In conclusione devo ammettere che Gameloft ha fatto veramente un ottimo lavoro su questi nuovi titoli, sfruttando molto bene le potenzialità tecniche di iPhone 4 (i giochi funzioneranno comunque anche su iPhone 3GS). L’uscita è attesa a breve e non mancheremo di segnalarvela. Il prezzo previsto per tutti i titoli è di € 5,49, decisamente abbordabili quindi.

Lascia un commento