Flipboard arriva su iPhone

Spread the love

Finalmente Flipboard, l’app dell’anno dedicata all’iPad, arriva anche su piattaforma iPhone e iPod touch. L’aggiornamento che fa arrivare questa applicazione alla versione 1.7 la rende Universal, quindi accessibile da qualunque iDevice.

Non stiamo parlando di un semplice riadattamento dell’app ma di uno sviluppo completamente studiato per funzionare alla perfezione su uno schermo da 3,5 pollici.

Potete accedere in un batter d’occhi a tutti i vostri contenuti salvati su iPad grazie alla sincronizzazione di un account Flipboard (se non ne avete uno prendete il vostro iPad e createvelo). Dopodiché potrete cominciare a sfogliare tutte le varie news, i tweet, i post su Facebook, le immagini condivise su Instagram e molto altro ancora. Differentemente da quanto accade su iPad, per sfogliare la “rivista digitale” bisognerà effettuare uno swipe dal basso verso l’alto, e non da destra a sinistra. Molto più comodo nell’utilizzo con una sola mano.

Ecco le novità introdotte con la versione 1.7:

  • La nuova edizione per iPhone ti mette in tasca la potenza di Flipboard;
  • Una novità per Flipboard su iPhone è “Cover Stories”, una selezione di foto e articoli interessanti che sono stati condivisi con te. E ogni volta che lo usi diventa più intellugente. (A breve anche per iPad.);
  • Velocità. Sfoglia le pagine proprio come faresti con una rivista cartacea, muovendo solo un dito;
  • Account Flipboard: entra in Flipboard dall’iPhone o dall’iPad e accedi istantaneamente a tutti i tuoi contenuti preferiti;
  • Cerca in tutte le cronologie. Sfoglia un unico feed che contiene tutte le foto e gli articoli condivisi in tutti i tuoi social network.

Se volete scaricare Flipboard, ovviamente senza spendere un euro, cliccate qui.

Lascia un commento