Find my iPhone aiuta a trovare il relitto della sciagura aerea cilena

di Redazione 180 views0

Non ci sarebbero sopravvissuti nello schianto avvenuto due giorni fa vicino l’aeroporto dell’arcipelago Juan Fernandez, dell’aereo militare Casa 212 precipitato con 21 persone a bordo. L’aereo era in missione per portare aiuti alla popolazione delle isole colpite dal maremoto del febbraio 2010. L’aereo aveva tentato di effettuare due atterraggi, ma è stato poi portato fuori rotta e si è schiantato.

Il sito 9to5mac riporta un’email inviata da un parente di una delle vittime dell’incidente che segnala la presenza di iPhone all’interno dell’aereo scomparso.

I parenti della vittima hanno registrato la posizione grazie a “Trova il mio iPhone” e sono stati in grado di isolare le coordinate dell’ultimo luogo noto prima che l’aereo precipitasse. Tale informazione è stata girata alla marina militare che la sta utilizzando per coordinare gli sforzi di soccorso per il recupero del relitto.

Non è certamente una storia a lieto fine ma è curioso notare come tale funzionalità può rivelarsi utile anche in queste circostanze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>