FBI: prima applicazione rilascia in App Store

Spread the love

L’FBI ha rilasciato in App Store la sua prima applicazione ufficiale per iPhone e iPod touch.

Questo software è dedicato alla salvaguardia dei bambini. La stessa FBI ricorda che in America viene rapito un bambino ogni 40 secondi, per questo è consigliabile avere a disposizione sul proprio iDevice un’app come questa.

Child ID: questo è il nome della prima app dell’FBI che consente di memorizzare al suo interno tutte le informazioni del bambino, utile nel caso si fosse costretti a segnalare qualche problema alle autorità.

L’applicazione Child ID serve per memorizzare le informazioni del bambino che potrebbero tornare utili ai genitori nel momento in cui si dovesse segnalare alle autorità la sua scomparsa. L’applicazione fornisce un modulo per l’inserimento di informazioni sul bambino, un modulo di invio e-mail, l’accesso ai servizi di emergenza 911 e NCMEC (Centro Nazionale per i bambini scomparsi e sfruttati), consigli di sicurezza per la salvaguardia dei bambini , e liste di controllo multiple che guidano gli utenti attraverso l’utilizzo delle app e nelle azioni da intraprendere nel caso in cui un bambino scompare. Le azioni suggerite sono state dettate dalle linee guida stese da parte dell’Ufficio di giustizia minorile.

L’app è gratuita e potete scaricarla cliccando qui.

[via]

 

Lascia un commento