Ex-dipendenti Apple assunti da Facebook per l’app di iOS

Spread the love

Facebook avrebbe assunto un ex-dipendente di Apple per lavorare all’applicazione del social network per iOS. Da qualche tempo è noto che Facebook deve aggiornare la sua app, che manterrà la stessa interfaccia, pur migliorando sensibilmente la stabilità e la reattività del software.

A riportare la notizia dell’assunzione della compagnia di Zuckerberg è Bloomberg, secondo cui gli ex dipendenti Apple sarebbero stati reclutati proprio per la loro esperienza, necessaria all’ottimizzazione delle performance dell’app di Facebook. Gli sviluppatori in questione sono Greg Novick, addetto allo sviluppo dell’UI per touchscreen su iPhone, e i guru del software iPhone Tim Omernick e Chris Tremblya. A loro si uniscono gli ex-dipendenti Mike Matas e Kimon Tsinteris, acquisiti insieme a Push Pop Press da Zuckerberg e soci.

L’esperienza degli sviluppatori potrebbe venire utile anche considerato che sembra che Facebook stia sviluppando un telefono con il quale entrare alla ribalta nel mercato smartphone. L’esperienza d persone che hanno lavorato ad iPhone è certamente importante in questo contesto.

[via]

Lascia un commento