Instagram: la richiesta iniziale a Facebook era di 2 milioni di dollari

Spread the love

Un miliardo di dollari. Tanto ha scelto di spendere il CEO di Facebook Mark Zuckerberg per l’acquisto di Instagram. Sembra una barca di soldi, considerato che l’applicazione è gratuita e non contiene alcuna pubblicità. Ma a quanto pare non era l’offerta iniziale che la coppia di ideatori del software avrebbe proposto a Mark. A riportare la notizia è il Wall Street Journal, che racconta come il co-fondatore di Instagram Kevin Systrom avrebbe passato diversi giorni nella casa di Zuckerberg cercando di convincerlo a portare a termine un contratto per 2 miliardi di dollari.

Non solo. Zuckerberg non avrebbe raccontato a nessuno dell’accordo, e avrebbe agito sostanzialmente in segreto dalla compagnia: È stata una strada di tre giorni incredibilmente rapida quella che ha portato all’accordo con Facebook […] Le compagnie generalmente preferiscono tirare in ballo branchi di avvocati e banchieri per controllare ogni dettaglio dell’accordo prima di procedere. Un processo che può richiedere giorni o settimane. Mr Zuckerberg ha buttato tutto ciò nel cestino. Quando la board di Facebook lo ha saputo, l’accodo era già stato preso.

Ad attivare l’interesse di Zuckerberg sarebbe stato il lancio di Instagram per Android, e mentre la compagnia macina utenti a un ritmo spaventoso (avrebbe di recente superato i 40 milioni di iscritti) è chiaro che la carne al fuoco è tanta.

via | Cult of Mac

Lascia un commento