Energizer ricarica iPhone senza fili

Spread the love

Powermat, la tavoletta ad induzione che promette di ricaricare il vostro telefono senza bisogno di fili ma solo tramite un’apposita custodia per iPhone, sembra che avrà un nuovo concorrente di un certo calibro.

Si tratta di Energizer, che al MobileFocus di San Francisco ha lanciato due nuovi prodotti legati alla ricarica energetica dei device mobili.

Il primo è una tavoletta per ricarica ad induzione concettualmente simile a PowerMat, ma basata su un nuovo standard chiamato Qi. Ciò che rende questa tecnologia interessante è che non rischia di morire nel giro di un anno, visto che conta sul supporto di Duracell, LG, Panasonic e HTC.

Apple non appoggia lo standard, e per questo Energizer produrrà per iPhone e iPod touch particolari custodie per consentire la ricarica da tavoletta.

Il secondo prodotto è invece una custodia in silicone con batteria integrata, la PowerSkin, che promette una ricarica completa di iPhone in 30 minuti. Così dice Energizer. Ad ogni modo Leander Kahney di Cult of Mac ha avuto modo di provare a collegarvi il suo iPhone e da completamente scarico è salito al 20% in circa 5 minuti.

Lascia un commento