EarPods: la confezione è l’icona di una app

di Lorenzo Paletti 375 views0

Un interessante spunto arriva dalla rete. La confezione dei nuovi auricolari di Apple, gli (o le) EarPods ha esattamente le proporzioni dell’icona di un’app per iOS. Il successo del sistema operativo mobiile ha influenzato sostanzialmente qualsiasi settore del lavoro di Apple, e ora sembra che i suoi effetti si facciano sentire anche sul packaging.

Andrew C., lettore di Cult of Mac, ha scritto al sito osservando come la confezione dei nuoi EarPods avesseesattamene le proporzioni di una icona per iOS: “Sembra una icona che si potrebbe trovare su iOS”. Una volta sottolineato è difficile non vedere una icona ogni volta che si osserva la confezione. Niente è fatto a caso ad Apple, ed è chiaro come anche una confezione di auricolari che sarà venduta con ogni iPhone e iPod touch debba richiamare il software di questi dispositivi.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>