Spotlight 2.0 in un video concept

Spread the love

Apple non ama rivoluzionare il suo sitema operativo mobile. Quando introduce una nuova funzione si tratta generalmente di feature che sonno destinate a rimanere come sono state create. Il designer Cody Sanfilippo ha creato un video in cui mostra come Spotlight potrebbe funzionare su iOS, e bisogna ammettere che così potrebbe essere molto meglio di come lo ha progettato Apple.

La nuova ricerca ideata da Sanfilippo permette di avviare telefonate direttamente dalla scheda mostrata in spotlight, di avviare immediatamente la riproduzione di una canzone nella propria libreria, e di visualizzare facilmente una miniatura del calendario.

Non solo, la ricerca nei Messaggi potrebbe aprire direttamente una porzione della conversazione avuta con la persona cercata, e Safari potrebbe cercare automaticamente tra i preferiti prima dei nuovi risultati. Se si sta cercando del testo nelle note, sostiene Sanfilippo, sarebbe più semplice visualizzare direttamente il testo delle note invece che dover aprire l’app dopo avere effettuato la ricerca. Le novità proseguono con i Promemoria, i contenuti di App Store, Game Center, Facebook, Twitter, e immaginando anche l’integrazione con app di terze parti.

“Questo nuovo spotlight ha molte potenzialità” spiega Sanfilippo. E se Apple aveva scelto una strada meno complicata qualche anno fa per andarci piano sui processori dei vecchi iPhone, possiamo credere che con A4 e A6 uno spotlight come questo non sia un semplice sogno.

[via]

Lascia un commento