Youngblood by ComiXology, fumetti per geek

Spread the love

Youngblood Cover

Con l’editoria in crisi non ci si sorprende certo della continua affannosa ricerca di nuovi mercati e mezzi di diffusione da parte dei big della carta stampata. Abbiamo già parlato -ad esempio- di iniziative editoriali come quella di Condè Nast per GQ.

Il mondo del fumetto sta seguendo un percorso simile che non poteva evitare di riguardare iPhone.

L’uscita della collana Youngblood come ebook targato ComiXology è solo un esempio ed un pretesto per una incursione in questo mondo piuttosto nuovo.

Youngblood è un gruppo di supereroi creati  nel 1992 da Rob Liefeld nel 1992 e pubblicati dal Awesome Comics. L’idea di partenza fu che se i supereroi esistessero realmente sarebbero trattati come star di Hollywood e probabilmente lavorerebbero per il governo. Non a casi in uno dei primi numeri il nemico da combattere è un arabo dal curioso nome Hassam Kussein).

Shaft alias Jeff Terrel, Badrock alias Thomas John McCall, Vogue alias Nikola Voganova, Cougar alias Daniel Tsuchida, Sentinel a.k.a. Marcus Langston, Knightsabre, Combat, Die Hard e Chapel alias Bruce Stinson sono i protagonisti di queste fantastiche avventure.

Ma i titoli ComiXology sono tantissimi, dateci un’occhiata in App Store.

Lascia un commento