Come utilizzare il LED flash per le notifiche

di Alessandro Moretti 1.362 views1

Molti non sanno che il LED Flash del nostro amato iPhone 4/4S può essere utilizzato anche come notifica aggiuntiva per i messaggi e le chiamate. Questa funzionalità è infatti nascosta all’interno del menù accessibilità, visto che Apple la ritiene necessaria solo per quelle persone che hanno problemi d’udito.

Se però siete curiosi di provarla vi spieghiamo come attivarla, ovviamente senza jailbreak.

1) Recatevi su Impostazioni>Generali>Accessibilità;

2) Abilitate la voce LED Flash per avvisi (come da immagine qui sotto).

Così facendo il vostro melafonino vi segnalerà anche con una serie di lampeggii un messaggio appena arrivato o una chiamata attualmente in attesa di risposta. Ovviamente il Flash LED è stato ben calibrato in modo tale da non effettuare quel lampo accecante che si ha allo scatto di una foto.

via | TiPb

Commenti (1)

  1. Rimane il fatto che, come segnalato diverso tempo fa, l’avviso tramite LED smette di funzionare con un semplice riavvio dell’iPhone o comunque poco dopo…é un BUG dell’ios 5.0 e 5.0.1, sono stato stamattina al Genius Bar, é un BUG! Come si segnala alla apple per farlo risolvere? C’e modo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>