Apple e Adobe lavorano insieme per migliorare il Flash, novità in arrivo anche per iPhone

Spread the love

adobe-flash-iphoneSembra strano ma è proprio così, gli ingegneri che sviluppano il Flash Player stanno lavorando in collaborazione con Apple per migliorare le performance di questo riproduttore multimediale e per fare in modo che la futura versione 10.1 sia più veloce sia su Mac che su Windows.

Non si escludono però importanti novità per quanto riguarda iPhone, questa collaborazione potrà forse fare in modo che il Flash venga finalmente implementato sul nostro amato melafonino?

Per ora gli ingegneri stanno collaborando per rendere migliori le prestazioni del Flash Player sotto Mac OS X. Apple ha deciso di bloccare questo riproduttore multimediale sui suoi dispositivi mobili per via dei suoi consumi eccessivi e per la sua instabilità.

Con questa collaborazione però si possono aprire nuovi scenari. L’azienda di Cupertino vorrebbe implementare il Flash sui propri dispositivi a patto che quest’ultimo funzioni correttamente, assorbendo meno risorse processore e consumando meno batteria.

Come abbiamo riportato qui, l’iPhone è il dispositivo mobile più utilizzato per l’accesso ad internet ed anche per questo Adobe vuole mantenere i rapporti con Apple molto saldi e in un futuro non tanto prossimo potremo forse avere finalmente la possibilità di utilizzare il Flash Player su tutti i dispositivi made in Cupertino compreso il nostro iPhone.

[ via | Macitynet ]

Lascia un commento