Guida: come effettuare il downgrade da iOS 7 a iOS 6.1.3

di Denis 757 views1

 Apple rende il suono come uno “scenario di vita o di morte”, quando gli sviluppatori decidono di disinstallare iOS beta 7 su un dispositivo di test. In realtà si è sempre fatto così con le versioni beta. Nelle note per iOS7, Apple afferma che “i dispositivi aggiornati a iOS beta non possono essere ripristinati a versioni precedenti di iOS”. Ma sarà davvero così?

In effetti questa manovra è semplicemente inverosimile. Infatti nel passato per un dispositivo di prova beta il downgrade del firmware è sempre stato eseguito con successo e il processo di ripristino è confermato dal funzionamento ancora perfetto da iOS7 a iOS 6.1.3.

In realtà il downgrade del firmware è estremamente facile, nel seguito vi dirò come si esegue, e non necessita di probabili e inverosimili trucchi speciali o tecniche particolari che richiedono anni di esperienza in questo settore.

Con una procedura semplicissima il downgrade del firmware da iOS7 a iOS 6.1.3 si effettua eseguendo le seguenti operazioni:

  1. Fase 1 : scaricare iOS 6.1.3 ( o 6.1.4 per l’iPhone5) sul vostro computer dalla pagina di download;
  2. Fase 2 : collegare il vostro dispositivo iOS con iOS beta 7  al computer;
  3. Fase 3 : aprire iTunes, selezionare il dispositivo e l’opzione + (shift + clic in Windows) per poi cliccare sul pulsante Ripristina;
  4. Fase 4 : punto per il firmware scaricato alla precedente Fase 1.
  5. Fase 5 : dopo aver eseguito le precedenti operazioni, il dispositivo dovrebbe aver effettuato correttamente il downgrade alla versione 6.1.3 di iOS.

E’ opportuno tenere presente che il downgrade è possibile solo sul più recente firmware disponibile al pubblico per iOS (ovvero il 6.1.3) su dispositivo A5, anche se si dispone di blob SHSH salvati.

Per i dispositivi superati come l’iPhone4, si può essere in grado di effettuare downgrade minore anche disponendo di blob SHSH salvati.

Così avete un metodo molto semplice per il downgrade a iOS 6.1.3, niente trucchi o tecniche particolari. Cosa ne pensate? Se è in esecuzione iOS7, considerereste il downgrade di iOS 6.1.3?

via

 

 

 

Commenti (1)

  1. Ho fatto il downgrade da ios 7 beta 6 a ios 6.1.3 con il mio iphone 4s.
    ora è bloccato sulla schermata dove richiede di essere collegato ad itunes.
    collego e non succede niente, ne itunes ne il pc riconoscono il dispositivo, ho provato di tutto, ho controllato tutti i driver, ho disinstallato e reinstallato itunes 11.1 svariate volte senza nessun risultato. cosa faccio ora? nella gestione dispositivi quando iphone è collegato non viene neanche letto ma appaiono nella lista dei driver usb “dispositivo usb composito” e “unknown device” con il punto esclamativo. iphone non è presente in nessuna voce della lista dei dispositivi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>