Cogs, steampunk & high-tech in un puzzle game

Spread the love

Cogs Cover

Per chi non lo sapesse lo steampunk è un filone della narrativa fantastica-fantascientifica che introduce una tecnologia anacronistica all’interno di un’ambientazione storica.

Cogs è un rompicapo che solo logica e pazienza possono aiutare a risolvere. L’interfaccia, semplice e intuitiva, mescola steampunk a scenari iper tecnologici: i primi quadri simili al nostro tradizione “gioco del 15” non tardano a trasformarsi in elementi tridimensionali che ricordano prima il cubo di Rubik per poi sfociare quasi nella psichedelia.

L’obiettivo apparentemente semplice è quello di allineare gli ingranaggi disposti sulle griglie di gioco. In “Inventor Mode” una  maggiore velocità di risoluzione del livello corrisponde ad un maggior punteggio.

La modalità di gioco “Challenge” invece, prevede migliori risultati per le soluzioni più efficienti, quelle che prevedono -cioè- il minor numero di mosse, indipendentemente dal tempo.

Graficamente impeccabile negli effetti tridimensionali, non trascura l’impatto sonoro con effetti “metallici” interessanti che aggiungono una senso di realismo straordinario.

Forse il filmato vi chiarirà le idee:

Originariamente creato per PC, Cogs è sicuramente un must-have per i possessori di iPhone amanti del genere puzzle-game. Per 79 centesimi i primi dieci livelli. Altri 79 per ciascuno dei 4 bundle aggiuntivi disponibili.

Davvero pochi spiccioli per un gioco che li vale tutti.

Lascia un commento