Meglio iPhone della carta igienica

Spread the love

carta igienica cover

Gli storici ipotizzano che l’invenzione della ruota risalga al quinto millennio a.C. e che inizialmente fosse stata utilizzata dai Sumeri unicamente per la lavorazione del vasellame.

L’aeroplano è decisamente più recente, il primo velivolo degno di questo nome risale al 1903  quando i fratelli Wright riuscirono a far spiccare il volo ad un aliante con motore in Carolina del Nord, USA.

La lampadina ad incandescenza è stata inventata nel 1854, Internet ha circa 20 anni e Il primo apparecchio somigliante ad un personal computer fu l’Altair 8800 realizzato nel 1975 da un’azienda denominata MITS.

La paternità dell’invenzione del telefono fu attribuita al fiorentino Antonio Meucci nel 1871 mentre per la penicillina non c’e’ chiarezza, il piu probabile inventore fu Victor Babes che però non ebbe i soldi per brevettarla.

Parliamo di oggetti, scoperte ed idee che hanno davvero cambiato il mondo e migliorato sensibilmente la vita dell’uomo. Non sorprende quindi trovarli nei primi sette posti di  una classifica compilata da 8000 clienti britannici di TESCO ai quali è stato chiesto quale fosse la loro invenzione preferita di tutti i tempi.

Decisamente meno scontato è l’ottavo posto occupato dal nostro iPhone posizionato molto  meglio di frigorifero e carta igienica rispettivamente al 14esimo e 22esimo posto.

Se volete farvi due risate, leggete qui la classifica completa.

Lascia un commento