Brightcove annuncia il supporto per i video HTML5

Spread the love

Brightcove HTML 5

Brightcove ha annunciato ufficialmente il pieno supporto ai video HTML5 per i suoi utenti. Questa piattaforma viene utilizzata da più di 1.000 clienti di alto profilo come il The New York Times e Time.

Questa mossa arriva esattamente una settimana prima del lancio del nuovo iPad che, come il nostro iPhone, non supporta il flash che fino ad ora era stato l’unico veicolo per la distribuzione di video online.

In questi giorni verrà implementato questo supporto in modo che possa coincidere perfettamente con il lancio del nuovo dispositivo Apple. Questo supporto ai video HTML5 arriverà anche senza nessun costo aggiuntivo da parte degli attuali clienti che sfruttano questa piattaforma.

Anche tutti gli utenti iPhone e iPod touch potranno quindi gustarsi tutti i video di Brightcove, prima ciò non era possibile visto che anche questa piattaforma utilizzava la tecnologia flash.

Apple non ha voluto implementare nei suoi dispositivi questo Flash Player per motivi di sicurezza e di cosnumi, sembra proprio che l’azienda di Cupertino stia vincendo la sua battaglia.

[via | MacRumors]

Lascia un commento