Adobe lancia Flash Media Server 4.5 e migliora il supporto Flash su iOS

Spread the love

Come tutti ben sapete, Apple non ha mai voluto introdurre il supporto al Flash Player di Adobe sui propri iDevice. Ovviamente questa scelta è stata dettata dalle scarse performance di questa piattaforma che viene utilizzata però dalla maggior parte dei siti web.

Gli utenti iOS ovviamente sono penalizzati da questa scelta, anche se è stata imposta proprio per salvaguardare i loro iDevice.

Adobe non si arrende e prova a migliorare giorno dopo giorno questa sua piattaforma tentando di “entrare nelle grazie” degli uomini di Cupertino. Nella giornata di oggi è stato reso disponibile Flash Media Server 4.5 che presenta un maggior supporto ai video in Flash per iOS tramite l’invio via HTTP Dynamic o Live Streaming.

I publisher possono ora semplificare la pubblicazione dei propri video tramite l’invio del filmato con Adobe Flash Media Server 4.5, il quale mette a disposizione un supporto HLS, un’estrazione del canale audio, il live DVR/PVR su richiesta. Un insieme di contenuti senza alcuna preparazione o storage aggiuntivo che fornisce in modo sicuro sia la compatibilità per Adobe Flash, che per dispositivi Apple.

Non vi è la vera e propria introduzione del supporto al Flash su iOS ma Adobe ha fornito uno strumento per aggirare la restrizione imposta da Apple.

via | 9to5mac

Lascia un commento