Brand Keys 2010: i proprietari di iPhone sono i più fedeli e soddisfatti

Spread the love

Brand

Apple ha ottenuto una bella vittoria in termini di percezione di qualità attraverso due importanti primi posti nella classifica “Brand Keys Customer Loyalty Engagement Index 2010“.

Questa importante classifica posiziona le aziende in base all’indice di fedeltà dei consumatori.

Come potrete già immaginare iPhone ha portato Apple alla vittoria nella categoria “smartphone” dimostrando che i proprietari di iPhone analizzati negli ultimi 12 – 18 mesi, sono fedeli, soddisfatti e poco propensi a sostituire il loro smartphone con altri.

Rispettivamente, al secondo ed al terzo posto, troviamo Samsung e BlackBerry. La HTC, azienda molto discussa in questi giorni per le controversie legali con Apple, non compare nella classifica.

Oltre al primo posto nella categoria Smartphone Apple ha confermato il risultato anche nel setttore Computer Portatili ed è riuscita addirittura a piazzarsi al settimo posto in un settore con cui c’entra pochissimo, Computer Netbook .

Questo grande risultato conferma come i clienti Apple siano soddisfatti e fedeli a questo marchio indipendentemente dalle mode del momento: brava Apple.

Lascia un commento