BD Remote, Sony si inchina ad iPhone?

di Redazione 303 views1

Certo noi iPhoner attendiamo con maggior interesse l’imminente evento che Apple sta organizzando allo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco piuttosto che il CES in corso a Las Vegas.

Ma qualche soddisfazione riusciamo ad averla anche dal Nevada, dove uno degli annunci più attesi era sicuramente quello di Sony che ha presentato ufficialmente un’applicazione per iPhone e iPod touch  chiamata “BD Remote” compatibile con tutti i lettori di Blu-ray (networked) che immetterà sul mercato nel 2010.

Si, lo so.. le cose di fanno complicate, ma stiamo parlando di concorrenza fra titani: in pratica ai lettori in questione, già dotati di telecomando Bluetooth al momento dell’acquisto, Sony aggiunge la possibilità di essere controllati Wi-Fi tramite una specifica applicazione già disponibile da qualche settimana su App Store.

All’apertura l’applicazione è chiara, pulita, semplice e rispecchia pienamente il nuovo concetto Sony di interfaccia utente: veloce e facile da navigare.

Un altro aspetto interessante dell’applicazione è sicuramente la possibilità di vedere le Disc Info (tante e dettagliate al punto da ricordare IMDB) direttamente sullo schermo del nostro iPhone.

Insomma, se non puoi battere il nemico: alleatici!

Commenti (1)

  1. Ho scaricato l'app per provarla con la ps3 ma non c'è stato verso di connetterla all'iphone… possibile che sony abbia deciso di tagliare fuori la playstation??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>