BD Remote, Sony si inchina ad iPhone?

Spread the love

BD Remote Cover

Certo noi iPhoner attendiamo con maggior interesse l’imminente evento che Apple sta organizzando allo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco piuttosto che il CES in corso a Las Vegas.

Ma qualche soddisfazione riusciamo ad averla anche dal Nevada, dove uno degli annunci più attesi era sicuramente quello di Sony che ha presentato ufficialmente un’applicazione per iPhone e iPod touch  chiamata “BD Remote” compatibile con tutti i lettori di Blu-ray (networked) che immetterà sul mercato nel 2010.

Si, lo so.. le cose di fanno complicate, ma stiamo parlando di concorrenza fra titani: in pratica ai lettori in questione, già dotati di telecomando Bluetooth al momento dell’acquisto, Sony aggiunge la possibilità di essere controllati Wi-Fi tramite una specifica applicazione già disponibile da qualche settimana su App Store.

All’apertura l’applicazione è chiara, pulita, semplice e rispecchia pienamente il nuovo concetto Sony di interfaccia utente: veloce e facile da navigare.

Un altro aspetto interessante dell’applicazione è sicuramente la possibilità di vedere le Disc Info (tante e dettagliate al punto da ricordare IMDB) direttamente sullo schermo del nostro iPhone.

Insomma, se non puoi battere il nemico: alleatici!

Lascia un commento